Da venerdì 18 febbraio 2022 a lunedì 28 febbraio 2022
On line sul sito www.ri-cyclo.org.
Progetto Riusa e pedala for babies per la ciclofficina Ri-cyclo

Come funziona?
Collegati dal 18 febbraio 2022 al 28 febbraio 2022 sul sito www.ri-cyclo.org

Guarda le biciclette all’asta

Fai un’offerta e se risulti vincitrice o vincitore ti contatteremo all’inizio di marzo per incontrarci e darti la tua bici.

Ricordati di tornare spesso sul sito prima della fine dell’asta per non farti scappare il tuo mezzo.

Pagamento alla consegna in caso di soddisfazione piena!

Insomma che volete di più?

Che ritorni l’asta di Babbo Pedale!

Riassunto delle puntate precedenti

Dopo il successo della prima edizione dell’Asta di Babbo Pedale, Gliamicidellebici F.I.A.B. Alessandria, Associazione Sine Limes, Il Chiostro Hostel and Hotel, Ri-cyclo, BlogAL, Gli Illegali con il contributo della Fondazione SociAL ci riprovano con la seconda edizione.

Purtroppo non è ancora il momento di organizzare tutto dal vivo dove con l’aiuto dell’inimitabile GianAggiusta (Gianluca Pagella) si sarebbero potuti fare affari incredibili, aggiudicandosi delle bici usate, riassemblate con pezzi di recupero o donate dai soci della Ciclofficina.

Ma … niente paura …

Nessun problema!!

Potete ancora accaparrarvi uno dei rombanti automezzi della ciclofficina partecipando all’asta di Babbo Pedale (il ritorno)

Organizzazione: FIAB Alessandria Gliamicidellebici ODV, Ciclofficina Ri-cyclo, Compagnia Teatrale Gli Illegali, BlogAL, Associazione Sine Limes, Il Chiostro Hostel and Hotel

Iniziativa realizzata con il contributo della Fondazione SociAL

In caso di maltempo … non ci sono problemi chiuditi in casa e vieni sul sito

Progetto Riusa e pedala for babies
La presenza della ciclofficina Ri-cyclo presso il Chiostro di Santa Maria di Castello è un dato di fatto da qualche anno.

Il personale delle ciclofficina offre assistenza gratuita a chiunque voglia imparare a mantenere la propria bicicletta e rigenera e ripristina tutte le biciclette che vengono donate liberamente dalla cittadinanza, con l’obiettivo di un recupero virtuoso del rifiuto. I mezzi rinnovati vengono presentati durante l’asta delle biciclette.

Inoltre la ciclofficina ha stimolato un gruppo di cittadini attivi che hanno usufruito dei suoi servizi e ha creato momenti culturali e aggregativi aventi come scopo la diffusione del concetto di mobilità sostenibile e attiva.

Il progetto Riusa e pedala for babies, risultato uno dei vincitori del Bando SociAL 2021 organizzato dalla Fondazione SociAL, prosegue e potenzia le attività e l’impatto culturale e formativo della ciclofficina stessa.

Non vendiamo biciclette. Non ripariamo biciclette. Non compriamo biciclette.

Ma facciamo molto altro. Ad esempio… organizziamo aste delle biciclette